|
Francesca Villa
Da sempre attratta dal mondo delle arti performative, sente fin da piccola la necessità di attivarsi in prima persona per la promozione e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale, in tutte le sue forme.
Per questo motivo, dopo la laurea in Scienze Politiche, si trasferisce a Roma, dove consegue il master in Cultural Diplomacy, Arts and Digital Media for International Relations and Global Communication, grazie al quale ha avuto modo di approfondire il ruolo di Arte e Cultura nelle Relazioni Internazionali e il loro impatto a livello economico e sociale, riuscendo ad unire l’interesse per le Relazioni Internazionali e la sua anima creativa ed artistica.
Dopo il master approda alla Pinacoteca di Brera di Milano, dove si occupa di Comunicazione, per poi tornare a Bergamo dove inizia a collaborare con il Festival Danza Estate e Teatro Caverna.
La sua formazione umana e professionale è strettamente legata al mondo del volontariato culturale, è infatti membro del Fondo Ambiente Italiano (FAI) e capogruppo dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO.