Teatro Caverna

Associazione culturale // La cultura è il nostro ossigeno, ABoccAperta respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia

16 ottobre | In Caverna

Lazzaro Felice

Mercoledì 16 ottobre, ore 20.45
I film in Caverna
Lazzaro Felice
Regia di Alice Rohrwacher
con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani

 
Anche quest’anno Teatro Caverna propone una piccola rassegna cinematografica gratuita, per dialogare insieme su temi contemporanei, per incontrarsi.

Il primo film presentato è Lazzaro felice di Alice Rohrwacher

Tra i 54 schiavi che vengono sfruttati nella piantagione di tabacco della Marchesa Alfonsina de Luna si muove Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio ma che è comunque grato di stare al mondo, e svolge i suoi inesauribili compiti con la generosità di chi è nato profondamente buono. Ma qual è il posto, e il ruolo, della bontà fra gli uomini?
Come saprà risorgere questo Lazzaro per continuare a testimoniare che il bene esiste, e attraversa le vicende umane senza perdere la propria valenza rivoluzionaria?





L’evento è proposto all'interno della stagione teatrale Abboccaperta organizzata da Teatro Caverna con il sostegno di Comune di Bergamo e Bergamo per i giovani e il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca

Biglietteria
Ingresso gratuito con tessera di Teatro Caverna (2€ annuali)

Per info e prenotazioni: via SMS al +393891428833 o via mail scrivendo a info@teatrocaverna.it