Teatro Caverna

Associazione culturale // La cultura è il nostro ossigeno, ABoccAperta respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia

Estate | Langhe

Fenoglio e la sposa

Fenoglio e la sposa è un progetto artistico che coinvolge una quindicina di enti del territorio cuneese. Il progetto, ideato e organizzato da Teatro Caverna, è promosso dal Centro di documentazione “Beppe Fenoglio” della Fondazione Ferrero, con la collaborazione di comuni ed enti locali.

Fulcro del progetto è il racconto La sposa bambina di Beppe Fenoglio, uno dei più brevi ed intensi dello scrittore albese, che lo pubblicò nel 1953 sulla rivista «Nuovi Argomenti» (oggi nella raccolta Tutti i racconti, a cura di Luca Bufano, edita da Einaudi).

La sposa bambina verrà messo in scena dalla compagnia teatrale di Teatro Caverna in una decina di piazze, da luglio fino a novembre. Oltre allo spettacolo sono in programma anche letture e incontri, un documentario radiofonico che verrà realizzato ascoltando le voci di chi Fenoglio lo ha amato e anche incontrato, attraverso le pagine della sua letteratura e attraverso la bellezza del territorio di Langa.


LUGLIO
Giovedì 25 - Alba (CN), Libreria Milton, Jukebox fenogliano
Venerdì 26 - Ormea (CN), La sposa bambina

AGOSTO
Sabato 3 - Ormea (CN), Lettura e laboratorio per bambini
Domenica 4 - Serralunga d'Alba (CN), La sposa bambina
Venerdì 23 -  San Benedetto Belbo (CN), La sposa bambina
Sabato 24 - Calamandrana (AT), Lettura e laboratorio per bambini 
Sabato 24 - Calamandrana (AT), La sposa bambina
Domenica 25 - Murazzano (CN), La sposa bambina
Venerdì 30 - Paroldo (CN), La sposa bambina

NOVEMBRE
Sabato 16 novembre - Corneliano d'Alba (CN), La sposa bambina

Altre date sono in via di definizione

(scopri di più dello spettacolo)