Teatro Caverna

Associazione culturale // La cultura è il nostro ossigeno, ABoccAperta respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia

Novembre | Teatro Caverna

#lobbedienzanonèpiùunavirtù


COMUNICATO PER DIFFONDERE IL PENSIERO DI DON MILANI

Teatro Caverna ha tanti maestri: punti di riferimento e amori che hanno segnato il nostro percorso ed il nostro cammino in questi anni.
Tra i più significativi fra questi, Don Lorenzo Milani, vista anche la nostra collaborazione con il compianto Giuseppe Gozzini, primo obiettore di coscienza cattolico in Italia e al centro del caso giudiziario che ha portato Don Milani alla stesura di #lobbedienzanonèpiùunavitrù.
Crediamo sia importante dare spazio ai pensieri di Don Milani, alla sua opera, al percorso che ha costruito prima a Calenzano e poi a Barbiana. E' una cosa di cui ci vogliamo prendere cura: #ICARE!
Crediamo fermamente questa cosa sia ancora più necessaria qui a Bergamo, nel mese di novembre. Pertanto in qualità di direttore di Teatro Caverna volevo comunicare, a nome mio e di tutti i collaboratori, che:
- Per tutto il mese, prima di ogni spettacolo nella nostra Caverna, a Bergamo nel quartiere Grumello al Piano, leggeremo un breve passo di un’opera di Don Milani. Il 9 novembre, il 20, il 29 ed il primo dicembre;
- Nella settimana dal 25 novembre al primo dicembre, ogni giorno, pubblicheremo un post con una frase di Don Milani;
- Ogni nostro post di quella settimana sarà caratterizzato da un hashtag legato a Don Milani.

Diffondere, seminare, prendersi cura, incontrare. Crediamo sia l’obiettivo del nostro lavoro.

Grazie a chi, con noi, sarà in ascolto.