Teatro Caverna

Associazione culturale // La cultura è il nostro ossigeno, ABoccAperta respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia
Laboratori teatrali

STORMO® rEVOLUTION


All’interno della cornice del festival Abboccaperta sarà possibile partecipare al workshop di Effetto Larsen in programma dal 18 al 20 settembre.

L’invito alla partecipazione è aperto a tutti, indipendentemente dall’età o dalla condizione fisica, i performer sono volontari e non è necessaria alcune esperienza pregressa.

Fin dal primo giorno ci si concentra sull'aprire l'attenzione, approfondendo il livello di ascolto e interazione tra i partecipanti. In breve tempo il gruppo si trova ad applicare, senza conoscerle coscientemente, le stesse regole di movimento usate dagli stormi di uccelli per migrare. Quello che è davvero sorprendente è la gioia fisica che questo suscita, così come lo stupore che di conseguenza nasce negli occhi di chi osserva.

Il progetto offre l'opportunità di ri-disegnare gli spazi, ri-organizzare le relazioni tra persone e di proporre una visione totalmente differente di contesti altrimenti ben noti. Inoltre, essendo basato sul corpo e sull'azione più che sulle parole, sviluppa una comunicazione universale che supera confini, nazionalità, ceti sociali, differenze.

Durante il laboratorio i partecipanti vengono guidati verso lo stato d'animo e la consapevolezza fisica necessari per realizzare la performance. Vengono utilizzati esercizi e giochi teatrali per creare armonia nel gruppo e per lasciar scoprire fisicamente alle persone in cosa consiste il lavoro. 

Il progetto si sviluppa attraverso sessioni: un invito alla partecipazione, un laboratorio preliminare (il 18 e 19 settembre dalle 17 alle 21) e una performance o presentazione di lavoro finale durante l'ultimo giorno di laboratorio (il 20 settembre alle 18 circa).

Per partecipare è necessario iscriversi, al laboratorio potranno partecipare da un minimo di 30 a un massimo di 100 persone, la partecipazione è gratuita, sarà necessario versare una quota di 10 euro per la tessera soci di Teatro Caverna e la copertura assicurativa.

Per iscriversi:

3484535911 oppure info@teatrocaverna.it

oggetto: Stormo revolution

indicare nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, codice fiscale, numero di telefono e mail (dati necessari per la tessera)